Condizioni di Vendita

A – Introduzione

Le presenti condizioni di vendita (di seguita solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.arancepoggiodianaribera.com. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.arancepoggiodianaribera.com. e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolate dalle presenti Condizioni Generali.

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa.

B – Accettazione delle condizioni di vendita

1. Il contratto stipulato tra Arance Poggiodiana Ribera e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Arance Poggiodiana Ribera, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle carie modalità preciste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare una copia elettronica e, comunque conservare, le presenti Condizioni Generali di Vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

C – Modalità di acquisto

1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Arance Poggiodiana Ribera al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo www.arancepoggiodianaribera.com, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.arancepoggiodianaribera.com riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti nel catalogo. Arance Poggiodiana Ribera, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo nella scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto, ecc..) sono da intendersi come semplice materiale informato generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

2. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Arance Poggiodiana Ribera mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Arance Poggiodiana Ribera. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Stato ordini”.

3. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Arance Poggiodiana Ribera si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

4. Il Cliente può richiedere l’annullamento dell’ordine fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nella sezione “Stato ordini” della propria Area Personale. L’ordine non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine in lavorazione”.

5. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di Iva. Arance Poggiodiana Ribera si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun avviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l’ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

6. Nel sito www.arancepoggiodianaribera.com sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell’ordine. Poichè il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini “on line” modificano la disponibilità del prodotto, Arance Poggiodiana Ribera non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

D – Modalità di pagamento

1. Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di Arance Poggiodiana Ribera, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine che viene rilasciato nell’e-mail di conferma dell’ordine. Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono riportate nell’e-mail di conferma ordine.

2. Carta Prepagata

Pagamento tramite il servizio PayPal [non è necessario essere registrati per effettuare il pagamento]. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito (contestuale alla conclusione della transazione ordine) Paypal provvederà ad autorizzare il solo addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di Arance Poggiodiana Ribera, verrà richiesto da Arance Poggiodiana Ribera l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, Arance Poggiodiana Ribera non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario. In caso di pagamento mediante carta di credito e carta prepagata, le informazioni finanziarie saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a PayPal che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da Arance Poggiodiana Ribera se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.arancepoggiodianaribera.com.

 

3. PayPal

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.

L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Arance Poggiodiana Ribera, l’importo sarò rimborsato sul conto PayPal del Cliente.

L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “Stato ordini” e non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine in lavorazione”.

Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Arance Poggiodiana Ribera può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Arance Poggiodiana Ribera è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissioni dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informativo di Arance Poggiodiana Ribera contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’e-mail di conferma da PayPal.

 

E – Spedizioni

1. Le spedizioni vengono effettuate sul territorio italiano e all’estero.

I tempi di consegna sono 2/3 giorni lavorativi a partire dall’invio della spedizione.

Per garantire la freschezza del prodotto le spedizioni verranno effettuate il lunedì, il martedì e il mercoledì se nell’ordine del Cliente viene acquistata una qualunque cassetta di Arance o Agrumi.

Se riceviamo un ordine tra Mercoledì e Sabato con una qualunque cassetta di Arance o Agrumi la spedizione sarà effettuata il lunedì della settimana successiva.

2. I costi sul sito sono comprensivi della spedizione.

Per ordini superiori ai 500 Kg si prega di contattare Arance Poggiodiana Ribera inviando un’e-mail all’indirizzo info@arancepoggiodianaribera.it

Le spedizioni vengono effettuate tramite corrieri GLS.

Dopo l’invio della spedizione da parte di Arance Poggiodiana Ribera, dietro richiesta il Cliente riceverà un’e-mail, all’indirizzo fornito, con il relativo corriere utilizzato per la specifica spedizione e il codice traking per il controllo online del percorso del pacco.

F. Diritto di Recesso

  1. In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, senza fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli specificati nel paragrafo n. 3, entro e non oltre quattordici giorni dalla consegna, ovvero dal giorno in cui il Cliente stesso o un terzo designato da quest’ultimo acquisisce il possesso fisico della merce acquistata. Le condizioni e la procedura per esercitare tale diritto saranno specificate nei paragrafi che seguono .
  1. Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso di cui al paragrafo precedente dovrà una e-mail all’indirizzo info@arancepoggiodianaribera.it oppure inviare una raccomandata al seguente indirizzo:


Arance Poggiodiana Ribera di Triolo Giuseppe
Via Monti Iblei, 1
92016 Ribera (Ag)

indicando di voler avvalersi del diritto di recesso, fornendo le proprie credenziali e coordinate bancarie.

Ricevuta la dichiarazione di recesso Arance Poggiodiana Ribera invierà al Cliente una email di conferma della ricezione con allegato il modulo di reso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all’esterno del collo relativo al prodotto da restituire. Altre comunicazione, quali le istruzioni per l’invio tramite corriere, verranno inviate tramite e-mail. Il Cliente potrà altresì avvalersi della scelta del corriere da utilizzare per il ritorno del reso. In ogni caso le spese di spedizione per il rientro della merce presso Arance Poggiodiana Ribera saranno a carico del Cliente. Terminata la procedura il Cliente dovrà spedire la merce accuratamente imballata nella sua confezione originale, all’esterno della quale apporre il modulo di reso tramite il corriere indicato al seguente indirizzo:

Arance Poggiodiana Ribera di Triolo Giuseppe
Via Monti Iblei, 1
92016 Ribera (Ag)

  1. La spedizione della merce da rendere dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato a Arance Poggiodiana Ribera la decisione di recedere dal contratto d’acquisto.
    Arance
    Poggiodiana Ribera, in ossequio a quanto previsto dall’art. 56 del D. lgs. n. 21/2014, una volta verificato il rispetto delle condizioni di cui al paragrafo 4, rimborserà al Cliente il costo del prodotto entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, fatto salvo il diritto di trattenere il rimborso fino alla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini oppure fino alla data in cui il Cliente invierà prova dell’effettiva spedizione e consegna della merce al corriere. Arance Poggiodiana Ribera non è tenuta a rimborsare costi supplementari qualora il Cliente abbia scelto un tipo di consegna diverso dal tipo di consegna meno costosa offerta Il rimborso avverrà con le medesime modalità usate dal Cliente per l’acquisto ovvero, qualora specificamente richiesto, tramite bonifico bancario, storno sulla carta di credito, rimborso PayPal
  2.  Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
      1. il Cliente può esercitare diritto di recesso solo ed esclusivamente con riguardo all’intero prodotto; 
      2. il prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua confezione originale;
      3. nel caso in cui il Cliente decida di rispedire la merce tramite un corriere di sua scelta, la spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui Arance Poggiodiana Ribera confermerà di aver ricevuto il prodotto. Nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di Arance Poggiodiana Ribera comunicare l’accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene, qualora questo sia assicurato; quindi, Arance Poggiodiana Ribera metterà il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.
      4. Il diritto di recesso decade qualora il Cliente non restituisca il bene a Arance Poggiodiana Ribera entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso stesso. Il termine si intende rispettato se il Cliente spedisce la merce prima della scadenza dei 14 giorni.
        Il diritto di recesso decade altresì in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito (imballo originale; danneggiamento; inidoneo stato di restituzione) ed in generale in caso di mancato rispetto delle condizioni di cui al paragrafo n. 4.
        In tutti i casi di decadenza dal diritto di recesso, Arance Poggiodiana Ribera provvederà a restituire la merce al Cliente il quale non avrà diritto ad alcun rimborso.

G. Si informa che è facoltà del Cliente respingere la merce al momento della consegna. Si fa, però, presente che, all’emissione della nota di credito di rimborso, in caso di pagamento anticipato (Paypal, bonifico bancario anticipato), verranno stornate le spese di spedizione fino all’indirizzo di consegna e rientro al mittente. Pertanto, verrà rimborsato il solo importo del prodotto al netto delle spese di trasporto di andata e ritorno.

H. Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti da Arance Poggiodiana Ribera e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Monclick garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Arance Poggiodiana Ribera, nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.
Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Arance Poggiodiana Ribera. Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Arance Poggiodiana Ribera verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

Finalità del trattamento

I dati possono essere raccolti per:

1. Fornire l’accesso ad aree riservata del portale e/o sito;

2. Per comunicazioni di carattere commerciale, notizie, aggiornamenti sulle iniziative di Elettromatica store;

3. Per campagne di marketing;

4. Per eseguire gli obblighi previsti da leggi o regolamenti;

5. Gestione contatti.

 

Dati di navigazione e cookies

Questo sito web utilizza Google Analytics.

Google Analytics raccoglie informazioni sulle visite degli utenti come l’indirizzo IP, il tipo di browser, il tempo trascorso sulle pagine e altro. Per saperne di più sulle funzionalità e i dati raccolti puoi consultare la documentazione: – caratteristiche di Google Analytics; – documentazione completa; – termini e condizioni d’uso; – politica sulla privacy.

 

Google Analytics utilizza dei cookies, file di testo che vengono depositati sul verso computer per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito web da parte vostra (compreso il vostro indirizzo IP) verranno depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare ed esaminare il vostro utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori del sito web. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà il vostro indirizzo IP a nessun altro sito posseduto da Google. Potete rifiutarvi di usare i cookies impostando le preferenze del vostro browser, ma ciò potrebbe impedirvi di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web. Utilizzando il presente sito web, voi acconsentirete al trattamento dei vostri dati da parte di Google per le modalità e fini sopra indicati.

 

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllare il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. 

  1. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Arance Poggiodiana Ribera.

  1. Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Arance Poggiodiana Ribera senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet   www.arancepoggiodianaribera.com.